Desty News

Articoli precedenti

La piattaforma CMS
By: Desty On: 13 dicembre 2013 Commenti: are off for this post. piattaforma CMS, content management system

Il punto di partenza è la creazione di un sito/portale multilingue professionale, basato su una piattaforma che consente la gestione dinamica dei contenuti (CMS) con la realizzazione di template disegnati ad hoc e unici, garantendo un senso di  coerenza con il valore del brand della Destinazione e il posizionamento ideale individuato nei precedenti studi di marketing sul prodotto Destinazione.

L’individuazione della piattaforma rappresenta un elemento strategico, mentre la scelta di un CMS professionale garantisce anche la stabilità del sistema, oltre alla certezza di sviluppo.

L’architettura del sito (che sarà disegnata anche nelle versioni mobile) ospiterà la piattaforma di gestione contenuti, ricerca e booking, in grado di interagire con i diversi tipi di fornitori di servizi e con differenti modalità di connessione.

Oltretutto, la piattaforma CMS permette di gestire un blog o un sito con facilità, senza conoscenze specifiche di programmazione HTML delle pagine web; ha un’interfaccia grafica davvero intuitiva e semplice da utilizzare, con pochi click del mouse si riescono a creare pagine o articoli interi.

piattaforma CMS, content management system

La piattaforma CMS, un successo esemplare

Tra i punti di forza del Content Management System va quindi annoverata la modifica dei contenuti veloce ed in tempo reale, nonché le conoscenze tecniche modeste per la gestione e la modifica dei contenuti del sito.
A tal proposito, la tecnologia CMS è Open Source e sempre aggiornata, contando numerosi aggiornamenti della piattaforma e dei plugin installati; è inoltre una tecnologia Responsive, ovvero in cui le pagine adattano automaticamente tutti gli elementi del layout per fornire una visualizzazione ottimale in base al device utilizzato.

Il sito, il dominio ed i contenuti appartengono al Cliente, il quale può sempre riscattare tutto quel che gli serve per riprodurre il suo sito (database, lista plug-in e template), avendo in più l’opportunità di personalizzzare le funzionalità del sito grazie all’uso dei plugin.

Si può infine contare su un pacchetto SEO sempre aggiornato, utile agli amministratori e agli editori della piattaforma CMS ad ottimizzare i contenuti e a valutare l’efficacia di quanto è stato fatto, nonché su una URL modificabile eventualmente anche in lingua.

 

img

Comments Closed