Desty News

Articoli precedenti

Marketing territoriale e Sistema destinazione
By: Desty On: 13 dicembre 2013 Commenti: 0 marketing territoriale

Per realizzare un sistema di Destination Marketing di successo (o marketing territoriale) bisogna non solo partire dalla valorizzazione del marchio della destinazione, inteso come insieme delle caratteristiche, dei valori e delle esperienze che la destinazione stessa può offrire, ma anche dall’identificazione dell’insieme dei mercati di riferimento e di coloro che influiscono sull’iniziativa economica (clienti, potenziali clienti, imprese, personale impiegato, sostenitori, sponsor, giornalisti, istituzioni, ecc..).

Il posizionamento del Marketing territoriale

Una volta compreso il sistema ed il marchio utile per la strutturazione dei contenuti, una piattaforma online interattiva diventa lo strumento chiave per l’operatività del marketing territoriale stesso, orientandosi al colloquio diretto[/ps_bold] con gli utenti e connettendosi con i membri economicamente influenti per un adeguato coordinamento centrale.

In particolare, il progetto dovrebbe assicurare un riposizionamento del sito in modo da essere riconosciuto dai portatori di interesse, grazie in particolare ad un’attenta segmentazione del marketing territoriale e ad una maggiore riqualificazione ed arricchimento dell’offerta, per giungere quindi ad una migliore gestione della comunicazione e dell’immagine della destinazione stessa.

marketing territoriale

img

Ti interessa? Scrivici

Please enter your name. img
Please enter your comment. img